Movimento Mariano Giovani Insieme

Il Movimento Mariano Giovani Insieme nasce nel 1993 da un gruppo di giovani che prestavano opera di volontariato nell’istituto di accoglienza per anziani “S.Lucia – Principe di Piemonte” in Enna.
Il gruppo si costituisce ufficialmente il 25 marzo 1994, giorno dell’Annunciazione di Nostro Signore, presso la parrocchia di S. Cataldo in Enna con approvazione delle regole statutarie e ricevendo, in tale occasione, la speciale benedizione del parroco Vincenzo Di Simone e dell’allora vescovo della diocesi di Piazza Armerina Mons. Vincenzo Cirrincione.
L’ideologia del gruppo si basa sull’applicazione Cristiana dell’Amore fraterno e scambievole, della scoperta e della pratica dei principali valori spirituali e morali. Confidando in MARIA i Giovani Insieme a Lei affidano le principali azioni quotidiane per essere meglio presentate a GESÙ.

PROGRAMMA

Presso la Parrocchia svolgono cenacolo (da dopo giorno 8 Novembre) ogni Venerdì alle ore 20 presso la cappella delle suore Francescane

Ogni  mercoledì ore 16.00: Volontariato presso la Casa d’accoglienza per anziani Santa Lucia .