Apostolato della Preghiera

L’AdP è un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.

L’ AdP propone tre impegni fondamentali:

l’Offerta quotidiana
la Consacrazione
la Riparazione

Attraverso l’invito a pregare e riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi permette di collegare la vita spirituale con la realtà concreta delle «gioie e delle speranze, delle tristezze e delle angosce degli uomini di oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono» (GS, 1).

L’iscritto AdP consegna al Cuore di Gesù l’offerta della giornata in vista delle intenzioni mensili che vengono affidate ogni anno all’AdP dal Santo Padre e dalle Conferenze episcopali delle singole nazioni.

Il centro locale della Parrocchia di San Cataldo svolge:
Lunedì ore 18.00: Animazione Liturgica nella Messa vespertina
Ogni Lunedì dopo la Santa Messa ore 18.45: Cenacolo presso la cappella delle Suore Francescane
Animazione Messa dell’ ultima DOMENICA ore 9.30 di ogni mese nella Casa Circondariale di Enna
Mercoledì I-II-IV settimana di ogni mese presso la Chiesa Sacro Cuore ore 16.00

Mercoledì III settimana del mese presso la Chiesa S. Cataldo ore 16.00

16. 01 2019. Riunione presso Salone Parrocchiale del  Movimento Apostolico con la presenza di sacerdoti  provenienti da Catanzaro

• Giovedì – 17.01.2019 – Lectio Divina

ore 16,00 Incontro presso Salone Parrocchiale per gli Adulti